03:02 min

news milan

Milan, Scaroni non risulta tra gli indagati: questa la motivazione

Giulia Benedetti Redattore 
Il presidente del Milan Paolo Scaroni non risulta tra gli indagati dalla Guardia di Finanza: questa la motivazione

Nel pomeriggio la Guardia di Finanza ha fatto irruzione nella sede del Milanper effettuare delle perquisizioni. Nel registro degli indagati risultano Furlani e il suo predecessore Gazidis.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attuale presidente del Milan Paolo Scaroninon risulta tra gli indagati della Guardia di Finanza in merito all'indagine sulla cessione del Club di via Aldo Rossi da Elliott a Red Bird. Non risulta tra gli indagati nonostante non "sarebbe stato logicamente estraneo se davvero ci fosse stata ai piani alti del Milan la scelta di violare la legge". Inoltre si legge che "l’«ostacolo all’autorità di vigilanza» (in questo caso alla Figc che ha natura pubblicistica) è un «reato proprio», di quelli cioè che possono essere commessi soltanto da chi in una azienda rivesta determinate cariche deputate per legge a quelle specifiche comunicazioni, e questo tipo di comunicazioni alla Figc spettano in una squadra appunto non al presidente ma all’amministratore delegato". E in tutto questo, poco fa sono arrivate altre pesantissime novità. Milan, terremoto perquisizioni! E ora dicono che gli Arabi... <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.