- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Players of AC Milan warms up ahead before the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il girone d’andata è stato completamente archiviato; ora la Serie A torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno. Per il Milansi tratta di una partita decisiva per ripartire e lo farà proprio con la squadra contro la quale lo scorso anno ha vinto lo scudetto. I rossoneri devono necessariamente rialzare la testa e reagire al periodo buio che li ha travolti nel mese di gennaio. È arrivato il momento per portare a casa dei risultati, che contribuiscano a rimanere vicino al vertice della classifica.
Per mister Pioli ci saranno delle scelte obbligate da fare nella formazione. Maignan è ancora out, Bennacer è squalificato e salta un turno, mentre Tomori è uscito infortunato dall’ultima sfida di campionato. Per tale motivo vedremo ancora Tatarusanu a proteggere la porta rossonera. La coppia di difesa sarà formata da Kalulu e Kjaer, mentre sulle fasce agiranno Calabria e Hernandez (non al meglio delle condizioni fisiche). La novità a centrocampo riguarda Krunic, mentre al centro della mediana ci sarà uno tra Diaz e De Ketelaere. In avanti spazio a Origi. Invece Dionisi dovrà fare a meno di Consigli e Pinamonti.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao, Origi. Allenatore: Pioli
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang; Berardi, Traorè, Laurientè; Defrel. Allenatore: Dionisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA