Conclusa la partita tra Milan e Sassuolo, Stefano Pioli ha parlato dopo la sconfitta per 3-1. queste le sue dichiarazioni.
news milan
Milan-Sassuolo, Pioli: “Ci è mancata lucidità in diverse situazioni”
E' terminata la gara di San Siro con il Milan uscito sconfitto per 3-1 per mano del Sassuolo. Ecco le parole di Stefano Pioli dopo la sfida.
Sulla gestione della gara - C'è mancata lucidità. Abbiamo sbagliato troppe situazioni, soprattutto nell'area avversaria. Ci manca l'ultimo passaggio. Dovevamo gestire meglio il vantaggio, abbiamo commesso un errore che abbiamo pagato a caro prezzo. Non c'è stata sufficienza, la squadra era determinata e attenta. Non siamo stati lucidi e abbiamo sbagliato le scelte. Ci siamo affidati alle scelte individuali che oggi però non sono arrivate.
Sulla difesa - La nostra fase difensiva richiede di affrontate molti uno contro uno. Oggi ne abbiamo persi tanti. Il centrocampo doveva gestire meglio alcuni palloni. Dentro l'area bisognava essere più attenti. Abbiamo preso 7 gol in due partite, dobbiamo rivedere qualcosa.
Su Florenzi - Ragazzo fantastico, sempre a disposizione. Appena arrivato l'ho utilizzato più alto. Poi mi ha chiesto lui di giocare terzino. E' intelligente e può ricoprire diversi ruoli. Sta crescendo di condizione e oggi ha contenuto bene Raspadori.
Sulla reazione della squadra - Pretendo la giusta determinazione dopo due sconfitte consecutive. L'approccio alla partita non è stato sbagliato. Dovevamo gestire meglio alcune situazioni. Bisogna fare meglio da tutti i punti di vista. Vogliamo tornare a vincere. Non abbiamo giustificazioni. La squadra non era stanca dopo Madrid, magari potessimo avere il doppio impegno fino alla fine.
Sui tifosi - Ci hanno incitato fino alla fine, continuiamo cosi che siamo forti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA