IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Riavvolgiamo il nastro: la storica sconfitta di ieri rimarrà impressa

San Siro
La squadra rossonera è in piena crisi. Sono troppi i cinque gol presi durante il match con il Sassuolo a San Siro

Redazione Il Milanista

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla sconfitta dei rossoneri ieri. Ripercorriamo assieme le fasi salienti del match del diavolo.

La cronaca del primo tempo

—  

“Il Milan approccia con convinzione e sblocca il risultato dopo soli 8 minuti, ma il VAR annulla per fuorigioco la zampata vincente di Giroud sull'invito di Theo. Il Sassuolo risponde al 18': Frattesi spacca il raddoppio e allarga per Laurienté, destro potente sul primo palo e gran risposta di Tătăruşanu. I rossoneri si scompongono e accusano l'uno-due micidiale degli ospiti: al 19' Berardi porta palla in ripartenza e trova Defrel a centro area libero di insaccare a porta sguarnita, due minuti più tardi Frattesi dialoga con Berardi e scarica sul primo palo fulminando Tătăruşanu per il 2-0 neroverde. Il Milan reagisce al 24': cross di Calabria e incornata di Giroud che buca Consigli sul palo lontano e accorcia le distanze. Alla mezzora, però, il Sassuolo torna sul doppio vantaggio: angolo di Traorè e Berardi devia in rete sorprendendo tutti sul primo palo. I rossoneri non ci stanno e costruiscono due palle-gol con Rebić, che prima colpisce male dal limite (33'), e due minuti dopo manca l'appuntamento con il tap-in in spaccata. L'ultimo sussulto prima dell'intervallo è ancora del croato, destro al volo bloccato da Consigli”.

La cronaca del secondo tempo

—  

“Un minuto sul cronometro nel corso della ripresa e Laurienté scappa via a Calabria, costretto al fallo da rigore: dal dischetto si presenta lo stesso attaccante francese che converte in rete il quarto gol ospite al 47'. Il Milan accusa il colpo e prova una reazione d'orgoglio, ma la gara scivola sul binario del nervosismo. Al 54' una punizione di Tonali viene prolungata dalla difesa neroverde, Rebić raccoglie e supera Consigli ma in posizione di offside. Al 60' ci prova Leão a dare una scossa ai rossoneri con la solita accelerazione sulla corsia sinistra, ma Rebić spara alto sull'assist del portoghese, che al 75' impegna Consigli dalla distanza senza fortuna. Minuto 79 e il Sassuolo trova un altro gol: Berardi ruba palla a Theo Hernández e scarica per Henrique, sinistro all'angolino e Tătăruşanu è battuto nuovamente. All'81' Origi infila sotto l'incrocio con un destro potente e preciso dalla distanza, ma è troppo tardi per provare ad infiammare il finale: finisce 2-5”.