Si è appena giocato il match tra Milan e Sassuolo, partita valida per gli ottavi di finale in gara unica di Coppa Italia. Il risultato finale è stato di 6-1 per il diavolo.
news milan
Milan-Sassuolo 6-1, il commento: quante luci a San Siro, Reijnders MVP!
La cronaca del primo tempo
—Parte forte il Milan che dopo 1' arriva al tiro. E' Loftus-Cheek che impegna Satalino dall'interno dell'area di rigore. Al 12' passano i rossoneri con Reijnders, ispiratissimo, che lancia Chukwueze il quale controlla e calcia trovando il palo prima e ribadendo in rete poi. Raddoppia subito il Milan: Leao serve Abraham che gli torna la sfera, il portoghese viene stoppato, ma il pallone finisce sui piedi di Reijnders che non ci pensa due volte e dai 35 metri lascia partire una sassata sulla quale Satalino non può nulla. 2-0 diavolo al 18'! Non si ferma la squadra di Fonseca che al 20' cala il tris. Abraham serve a Chukwueze un cioccolatino sulla corsa, il giocatore ex Villareal non ci pensa due volte e di mancino tira e segna. Sassuolo in bambola! Finito? Macchè! Sempre Abraham serve in profondità Leao al 22', il portoghese non ci pensa due volte e tira trovando il quarto centro della serata. Dopo soli 22' Milan-Sassuolo è 4-0! Le telecamere pescano più volte Fabio Grosso, tecnico neroverde, il quale vistosamente in difficoltà pensa a dei cambi contenitivi, ma alla fine non tocca l'11 iniziale fino al riposo. Riposo che arriva senza più chances da rete.
LEGGI ANCHE
La cronaca del secondo tempo
—Con la qualificazione già incanalata spazio ai cambi nella ripresa. Sia per il Milan, che per il Sassuolo. Per i rossoneri in campo tra gli altri il giovane Torriani tra i pali. Seconda frazione in cui i rossoneri non spingono più come nella prima frazione. Eppure intorno all'ora di gioco arriva anche il pokerissimo. A calarlo è capitan Calabria il quale sfrutta un cross di Pulisic che si stampa sul palo e sulla ribattuta è il più lesto di tutti a mettere in rete il pallone (56'). Al 58' arriva il gol della bandiera del Sassuolo. A segnarlo è un ex nerazzurro: Mulattieri. Il suo tiro da posizione decentrata all'interno dell'area trova impreparato Torriani il quale si fa bucare. Al 61' ristabilisce le distanze il Milan: lo fa con Abraham il quale sfrutta al meglio un cross di Okafor e di pallonetto buca ancora una volta il povero Satalino in uscita. Neroverdi che che cercano di contenere i danni e di non subire più reti nel finale. Finisce così: 6-1! Un match condito da grandi emozioni e da tanti gol: sicuramente uno spettacolo per i presenti allo stadio, ma anche per chi ha assistito al match da casa. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA