02:42 min

news milan

Verso Milan-Sassuolo: il briefing del match di San Siro

Stefania Palminteri Redattore 
Milan-Sassuolo è l'ultima gara dell'anno solare, e i rossoneri vogliono chiudere il 2023 regalando un successo importante ai propri tifosi...

Milan-Sassuolo è l'ultima gara dell'anno solare, e i rossoneri vogliono chiudere il 2023 regalando un successo importante ai propri tifosi, che non faranno mancare il proprio apporto in un San Siro tutto esaurito. Per ottenere i tre punti servirà una prestazione di altissimo livello, considerando le insidie che nasconde la 18ª giornata di Serie A. Negli ultimi anni la sfida contro i neroverdi ha regalato spettacolo e colpi di scena, scopriamo insieme chi e cosa potrebbe indirizzarne l'esito con il nostro approfondimento.

IN CAMPO APERTO

Tra i principali punti di forza di entrambe le squadre troviamo sicuramente la capacità di innescare le proprie frecce offensive in campo aperto, dove diventano imprendibili per le difese avversarie. Le due formazioni si affidano ad un "nove" puro come Giroud e Pinamonti, forti in area di rigore e abili nel creare spazio per gli esterni sulle corsie, ed è proprio qui che l'equilibrio potrebbe pendere da una parte o dall'altra. I duelli a distanza nel ruolo, Leão-Lauriente e Pulisic-Berardi senza dimenticare i possibili ingressi a gara in corso, saranno determinanti come lo sono già stati in passato. Veloci, tecnici e imprevedibili nell'uno-contro-uno. Vietato lasciargli una sola occasione, per limitarne l'incisività sarà fondamentale chiudere le linee di passaggio in profondità e mantenere uno schieramento compatto per raddoppiare le marcature.... (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.