news milan

Milan, è il turno di Tonali: ad ore l’annuncio del rinnovo fino al 2027

Redazione Il Milanista

Secondo quanto riportato dal CorriereDelloSport il Milan ha trovato l'accordo con Tonali per il rinnovo del contratto fino al 2027: le cifre

Dopo l'ufficialità del rinnovo di Rade Krunic, il Milan attende di annunciare anche un altro rinnovo importante. "Krunic ha firmato. Atteso anche il sì di Tonali: Milan riconoscente", scrive l'edizione odierna del CorriereDelloSport. Il quotidiano romano sottolinea la riconoscenza dei rossoneri nei confronti di quei calciatori che sono stati un pezzo importante nella cavalcata Scudetto della passata stagione. O in generale, potremmo dire, nel percorso di crescita complessivo del club di Via Aldo Rossi. Prima è toccato al tuttofare Rade Krunic, il jolly a disposizione di Pioli - con cui ha giocato davvero in tutti i ruoli, dal centrocampo alla seconda punta.

Ora invece è il turno dell'anima del 'milanismo', Sandro Tonali. Il simbolo di questo Milan, senza alcun dubbio. Un ragazzo di ancora 22 anni, con un potenziale straordinario, tifoso rossonero da sempre. E lo dimostra la sua scelta nell'estate 2021 di tagliarsi lo stipendio, in modo da agevolare il riscatto dal Brescia per definire il suo passaggio in rossonero. Ora dopo due stagioni il suo ruolo è sempre più centrale nel progetto tecnico della squadra e il Milan è pronto a blindarlo alla corte della sua gente, quella con cui tifava fin da piccolo.

Tonali e la società si erano lasciati con una promessa: un rinnovo con un adeguamento economico. E così sarà. Le parti hanno trovato l'accordo per un prolungamento fino al 2027. Il club è riconoscente del sacrificio fatto un anno fa dal nativo di Lodi ed è pronto a mettere sul piatto un quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione. L'annuncio è atteso già per oggi pomeriggio.

Una volta archiviata la campagna acquisti il Milan si sarebbe dedicato ai rinnovi. Ha aperto la strada quello di Pobega, poi Tomori, Krunic e ora Tonali. Sull'agenda dei rossoneri ne mancano ancora almeno un paio importanti. Nei piani della società è tassativo rinnovare anche il contratto di Bennacer e Leao, al netto delle difficoltà, soprattutto per il secondo.