01:17 min

news milan

Serata dolce ieri sera a San Siro per il Milan: il Bruges esce a testa alta

Lorenzo Focolari Redattore 
Apre Chris da corner, poi la doppietta di Tijji a siglare la prima vittoria stagionale in Champions. Il comunicato del Milan

Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “È una bella serata a sancire la prima vittoria stagionale del Milan in Champions League: i rossoneri superano per 3-1 il Club Brugge e si rilanciano nella corsa alla fase a eliminazione diretta. Non è stata una partita facile, i belgi hanno venduto cara la pelle pareggiando a inizio ripresa (nonostante l'inferiorità numerica) il vantaggio firmato nel primo tempo, direttamente da calcio d'angolo, da Christian Pulisic. A sigillare i tre punti rossoneri è però arrivata la doppietta di un grande Tijjani Reijnders, a segno due volte nello spazio di dieci minuti grazie agli assist dei subentrati Okafor e Chukwueze”.

Ancora il comunicato

—  

“Tanti i protagonisti nei 90' di San Siro: oltre ai due marcatori di giornata e al grande impatto dei sostituti da citare anche l'apporto di Mike Maignan, decisivo nel primo tempo con un paio di parate provvidenziali. Impossibile non menzionare anche l'esordio in Champions League di Francesco Camarda, a segno (ma in fuorigioco) al primo pallone toccato. Un applauso per tutti, però, perché i tre punti sono arrivati al termine di una prestazione convincente che conferma i passi avanti già visti in campionato contro l'Udinese. Tanta energia da riversare nei prossimi appuntamenti, perché il calendario avanza senza sosta: sabato 26, alle 18.00, saremo di scena a BolognaForza Milan!”.