news milan

Milan-Sampdoria: i numeri della sfida di ieri a San Siro

Redazione Il Milanista

Ieri il Milan ha portato a casa una vittoria importante contro la Sampdoria. Andiamo a vedere i numeri della sfida

Il Milan attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet, in merito all'importante vittoria di ieri contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, ha scritto: “Tanti tiri in porta, tante occasioni ma un solo gol segnato. Tanto basta ai rossoneri per superare la Samp e salire a quota 55 punti in classifica. La decide Leão con un guizzo a inizio primo tempo, gol che gli permette di salire in doppia cifra in stagione tra tutte le competizioni. Andiamo a leggere le principali statistiche scaturite dopo il successo casalingo dei rossoneri”.

Le principali statistiche del match di ieri

1- Il Milan ha conquistato 55 punti in questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria dopo 25 partite ha fatto così bene solamente nel 2003/04 (64). 2- Rafael Leão è arrivato a 7 gol in questo campionato, uno in più di quelli realizzati nelle sue due precedenti stagioni in Serie A (6 in entrambe). 3- Prima del passaggio vincente di Mike Maignan di oggi, era dal 2006 che un portiere del Milan non forniva un assist in Serie A (Dida contro l’Ascoli, il cui allenatore era Giampaolo). 4- Dei sette gol di Rafael Leão in questo campionato, quattro sono stati sullo 0-0”.

Le altre statistiche del match di ieri

5- Il Milan ha subito un solo tiro nel primo tempo, suo miglior risultato nei primi 45 minuti in questo campionato. 6- Il Milan non ha subito nemmeno un tiro nello specchio in due degli ultimi tre primi tempi di questo campionato. 7- Quella di oggi è stata la 100ª partita di Rafael Leão con il Milan, contando tutte le competizioni. 8- Due delle quattro partite in cui Wladimiro Falcone ha effettuato almeno cinque parate in Serie A sono state contro il Milan (sei oggi)”. Questo ciò che si legge nel comunicato ufficiale che è comparso ieri sul sito del Milan dopo la vittoria di misura contro la Sampdoria di Marco Giampaolo.