- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
March 1972: Members of the Italian football team, AC Milan, (back row, from left), Gianni Rivera, Bigon, Rosato, Belli, Schnellinger and Prati, (front row, from left), Benetti, Sabadini, Biasiolo, Anquilletti and Sogliano. (Photo by Keystone/Getty Images)
Il Milanpiange la scomparsa di Karl-Heinz Schnellinger, morto a Milano all’età di 85 anni. Il calciatore soprannominato “Volkswagen” ha vestito la maglia rossonera negli anni ‘60-’70, ma ha giocato anche con la Roma e il Mantova.
Pilastro della difesa della Germania Ovest, viene ricordato principalmente per aver segnato il gol dell’1-1 al 90esimo nella semifinale della Coppa del Mondo del 1970 contro l’Italia (partita finita poi 4-3), nella cosiddetta “Partita del secolo”.
L’ex calciatore era malato da tempo e si è spento questa notte all’ospedale San Raffaele di Milano. Il Milan ricorda così Schnellinger: “Karl-Heinz Schnellinger campione d'Italia, d'Europa e del Mondo con il Milan. Il Carletto del Paròn è stato con Gianni Rivera il protagonista della Partita del Secolo allo stadio Azteca di Città del Messico. Ciao indimenticato e indimenticabile Karl. Con un immenso grazie da tutto il Milan e da tutti i Milanisti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA