IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Salisburgo: vediamo insieme i numeri della gara

Milan-Salisburgo: vediamo insieme i numeri della gara - immagine 1
Andiamo a vedere i numeri della gara di Milan vs Salisburgo. Ecco il comunicato ufficiale del Milan a riguardo

Redazione Il Milanista

“Una notte speciale, una notte da Milan. Missione compiuta per i rossoneri, che battono per 4-0 il Salisburgo e staccano il biglietto per gli Ottavi di finale di UEFA Champions League. Ci sarà tempo per pensare al sorteggio e al prossimo avversario europeo: continuiamo a vivere la serata magica di San Siro con le statistiche e le curiosità del successo sugli austriaci.

1- Il Milan si è qualificato per la fase a eliminazione diretta della massima competizione europea per la prima volta dalla stagione 2013/14.

2- I rossoneri hanno vinto due gare di fila in Champions League per la prima volta dall'ottobre 2011 (un doppio 2-0 casalingo contro Viktoria Plzeň e BATE Borisov).

3- Per la prima volta dal marzo 2004 - allora avvenne contro Sparta Praga e Deportivo La Coruña - Il Milan ha segnato almeno quattro gol in due partite consecutive di Champions League”.

Gli altri numeri della sfida

—  

“4- A 36 anni e 33 giorni, Olivier Giroud è il giocatore più anziano a essere coinvolto in almeno tre gol in una partita di Champions League dal 2003/04. Il numero 9 rossonero è anche il secondo giocatore più anziano ad aver realizzato una marcatura multipla in una partita di Champions League con il Milan dopo Filippo Inzaghi nel 2010.

5- Per la prima volta in carriera, Giroud ha segnato e servito un assist nello stesso match di Champions League. L'attaccante francese, inoltre, è il primo giocatore del Milan a segnare almeno due gol e servire almeno due assist in una gara della competizione dal 2003/04. Prima di Olivier, l'ultimo giocatore con almeno quattro gol in un'edizione di Champions League con il Milan era stato Zlatan Ibrahimović nel 2011/12 (cinque).

6- Con 22 anni e 178 giorni, Sandro Tonali è il più giovane giocatore del Milan a servire un assist in due presenze consecutive di Champions League dal 2003/04”. Questo il comunicato del Milan.