- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Olivier Giroud of AC Milan celebrates with Rafael Leao after scoring the opening goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Si è appena giocato il match tra il Milan e il Salisburgo, partita valida per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Il risultato finale è stato di 3-0 per i rossoneri.
Pronti, via e il Milan concede subito uno squillo. Rebic porta avanti il pallone con molto mestiere, concede il pallone a Theo Hernandez che dall'interno dell'area di rigore avversaria fa partire un diagonale che si stampa sul palo! Al decimo arriva la risposta del Salisburgo con Tomori che è costretto ad immolarsi per mantenere la partita in parità. Al 14esimo arriva il vantaggio rossonero su sviluppi da corner. Tonali calcia, Giroud in area tutto solo ha il tempo di staccare e di trovare l'angolo giusto per l'1-0. Il Milan trova anche il raddoppio sempre con Giroud, ma il VAR annulla per fuorigioco del francese. Alla distanza esce allora il Salisburgo che si rende pericoloso in più occasioni. La più ghiotta arriva al minuto 45 con Tatarusanu che compie un intervento di istinto e salva il risultato.
Il Milan inizia il secondo tempo a tutta e castiga subito il Salisburgo. Rebic crossa in area di rigore, Giroud fa la torre per l'inserimento di Krunic che in area di rigore non lascia scampo al portiere degli austriaci. 2-0 e Milan in paradiso! Il Salisburgo prova a reagire ma non riesce a trovare la via della rete. Al contrario è il Milan che la chiude definitivamente. Fa tutto Leao che palla al piede entra in area, crea il panico e poi crossa al centro dove Giroud cala il tris. Poco dopo al 65esimo il portoghese avrebbe l'occasione per comparire anche lui sul tabellino dei marcatori, ma da ottima posizione stampa il suo tiro sulla traversa. Il Milan toglie il piede dall'acceleratore. La partita volge al termine in un San Siro impazzito per gli ottavi di finale ormai raggiunti. C'è tempo anche per la rete di Messias che chiude la partita. Risultato finale: Milan-Salisburgo 4-0.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA