Partita dominata dal primo all'ultimo minuto. Il Milan conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato. Gli uomini di Pioli sbrigano la pratica Salernitana nel primo tempo, grazie al gol di Kessiè prima e di Saelemaekers poi. L'unica brutta notizia è l'infortunio di Pellegri, che dopo un quarto d'ora ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Nel big match di ieri sera, i bergamaschi hanno avuto la meglio sui partenopei per 3-2. Così, ora, i rossoneri si ritrovano primi in classifica in solitaria, con un punto di vantaggio sui cugini nerazzurri. Vediamo insieme le statistiche prodotte dalla partita di San Siro di ieri.
news milan
Milan-Salernitana, le statistiche della gara di San Siro
Il Milan torna a conquistare i 3 punti in casa, battendo per 2-0 la Salernitana. Scopriamo le statistiche prodotte dalla partita.
1. Il Milan ha ottenuto 38 punti nelle prime 16 partite di questo campionato, miglior risultato dal 2003/04 per i rossoneri a questo punto della stagione.
2. Franck Kessie non segnava su azione dallo scorso aprile contro il Parma in Serie A.
3. Con Saelemaekers salgono a 14 i marcatori del Milan in questo campionato. Nei maggiori cinque campionati europei solo il Chelsea, con 16, ne conta di più.
4. Quella di oggi è stata la 50° presenza di Rade Krunić con la maglia del Milan in Serie A.
5. Il Milan ha tentato 14 conclusioni nel primo tempo di ieri, proprio record nelle prime frazioni di questa Serie A.
E' già il momento di voltare pagina. Ora testa a martedì. Il Milan affronterà a San Siro il Liverpool nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League. I rossoneri dovranno vincere e sperare in un risultato positivo nell'altra gara tra Porto e Atletico Madrid, per sperare di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA