news milan

Salernitana-Milan: un altra assenza per Nicola, salterà i rossoneri

Redazione Il Milanista

Il 4 gennaio, il Milan se la vedrà all' Arechi con la Salernitana di Nicola, il quale dovrà fare a meno di un pezzo forte dell' 11 titolare.

Il Milan è da un pò di giorni ha ripreso gli allenamenti ed oggi volerà all'insegna della tournèe a Dubai. Con il campionato di Serie A fermo a causa dei Mondiali in Qatar, il Milan sperimenta nuovi schemi e moduli per ripartire al meglio il 4 gennaio. Pochi giorni prima della befana, si riprenderà il campionato, con i diavoli che saranno impegnati all' Arechi di Salerno contro la formazione di Davide Nicola. L'obiettivo degli uomini di Stefano Pioli sarà certamente quello di ottenere il massimo dei punti, per continuare a sperare nella rincorsa al Napoli ed al clamoroso "scudetto bis".

Nel frattempo la Salernitana sta lavorando duramente per smontare le ambizioni dei rossoneri, cercando di fare un altro sgambetto al Milan. Davide Nicola, però, dovrà sicuramente rinunciare ad Antonio Candreva per squalifica. E c’è anche un altro titolare che non dovrebbe essere a disposizione per quel match di Serie A.

Infatti, Luigi Sepe in allenamento ha riportato una lesione a carico del polpaccio della gamba destra. Ha già iniziato il lavoro riabilitativo. Mario Giuffredi, agente del portiere, ha dichiarato a TMW che è previsto uno stop di un mese. Di conseguenza, non dovrebbe essere disponibile nella partita contro i campioni d’Italia.

Sepe rischia di saltare anche il successivo match di Serie A contro il Torino. Ci sono pure indiscrezioni che danno la Salernitana interessata all’ingaggio di un nuovo portiere. Si fanno i nomi di Pierluigi Gollini della Fiorentina, di Ionut Radu dell’Inter (ora in prestito alla Cremonese), di Etrit Berisha del Torino e di Alessio Cragno del Monza.