03:16 min

news milan

Vediamo tutti i numeri della sfida del Meazza di ieri sera

Redazione Il Milanista

Andiamo a vedere i numeri della gara di ieri sera tra il Milan e la Salernitana finita con il risultato di uno a uno

“Il Milan lotta, crea e preme con tutte le energie ma non va oltre il pari tra le mura amiche. Al vantaggio di Giroud ha risposto, nel corso della ripresa, il tap-in di Dia, che ha negato ai rossoneri la possibilità di agganciare il secondo posto in classifica. Non è mancata, però, la prestazione e la voglia di trovare i tre punti, così come la spinta - incessante - degli oltre 70mila rossoneri presenti. Queste le curiosità e le statistiche principali a margine dell'1-1 di San Siro”.

I numeri della gara di ieri

—  

1. Olivier Giroud ha realizzato di testa tutti e tre i gol in Serie A nel 2023, nel periodo nessuno ne ha segnati di più nei top-5 campionati europei (tre anche Victor Osimhen e Danilho Doekhi).

2. Giroud è il giocatore più anziano ad aver realizzato almeno otto gol nei top-5 campionati europei.

3. Brahim Díaz ha giocato la sua 100ª partita nei cinque principali campionati europei.

4. Il Milan ha segnato due gol su calcio d'angolo nel 2023 in Serie A (in precedenza Kalulu contro la Roma a gennaio), uno in più di quelli realizzati da corner nell'intero 2022 nella massima serie”.

Gli altri numeri

—  

5. Olivier Giroud ha realizzato sette gol in gare interne in questa Serie A, solo Lautaro Martínez (otto) e Victor Osimhen (10) hanno fatto meglio nella massima serie.

6. Ismaël Bennacer ha servito 10 assist in Serie A, quello di oggi è il secondo passaggio vincente dell'algerino su calcio d'angolo nel torneo.

7. Alessandro Florenzi è tornato a giocare una partita di Serie A 195 giorni dopo l'ultima volta (30 agosto 2022 contro il Sassuolo)”. Questi i numeri più importanti della sfida di ieri sera riportati sul sito ufficiale del Milan.