“Il Milan lotta, crea e preme con tutte le energie ma non va oltre il pari tra le mura amiche. Al vantaggio di Giroud ha risposto, nel corso della ripresa, il tap-in di Dia, che ha negato ai rossoneri la possibilità di agganciare il secondo posto in classifica. Non è mancata, però, la prestazione e la voglia di trovare i tre punti, così come la spinta - incessante - degli oltre 70mila rossoneri presenti. Queste le curiosità e le statistiche principali a margine dell'1-1 di San Siro”.
news milan
Vediamo tutti i numeri della sfida del Meazza di ieri sera
I numeri della gara di ieri
—“1. Olivier Giroud ha realizzato di testa tutti e tre i gol in Serie A nel 2023, nel periodo nessuno ne ha segnati di più nei top-5 campionati europei (tre anche Victor Osimhen e Danilho Doekhi).
2. Giroud è il giocatore più anziano ad aver realizzato almeno otto gol nei top-5 campionati europei.
3. Brahim Díaz ha giocato la sua 100ª partita nei cinque principali campionati europei.
4. Il Milan ha segnato due gol su calcio d'angolo nel 2023 in Serie A (in precedenza Kalulu contro la Roma a gennaio), uno in più di quelli realizzati da corner nell'intero 2022 nella massima serie”.
Gli altri numeri
—“5. Olivier Giroud ha realizzato sette gol in gare interne in questa Serie A, solo Lautaro Martínez (otto) e Victor Osimhen (10) hanno fatto meglio nella massima serie.
6. Ismaël Bennacer ha servito 10 assist in Serie A, quello di oggi è il secondo passaggio vincente dell'algerino su calcio d'angolo nel torneo.
7. Alessandro Florenzi è tornato a giocare una partita di Serie A 195 giorni dopo l'ultima volta (30 agosto 2022 contro il Sassuolo)”. Questi i numeri più importanti della sfida di ieri sera riportati sul sito ufficiale del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA