Questa sera alle 20:45 a San Siro il Milan affronterà la Salernitana, nel match che chiuderà la 26esima giornata di Serie A. La squadra rossonera, dopo aver ottenuto la qualificazione ai quarti di Champions, potrà sfruttare l'occasione fornita dalle avversarie in classifica. Dopo le sconfitte di Roma, Inter e Atalanta e il pareggio della Lazio, il Milan potrebbe agganciare i cugini al secondo posto.
news milan
Milan, contro la Salernitana Ibrahimovic va a caccia di record
Nell'undici titolare di stasera, non ci sarà ancora Zlatan Ibrahimovic, confermato da Pioli in conferenza stampa: "Domani no, ma presto sì. Zlatan sta migliorando perché si sta allenando con maggior continuità. E già domani sarà pronto ad aiutarci". Lo svedese quindi potrebbe subentrare, come è successo già a Firenze. In caso scenda in campo, Ibra va a caccia di diversi record.
Vediamo quali, grazie al focus del sito ufficiale del Milan: "Contro la Salernitana, Ibra va alla caccia di diversi traguardi: i granata potrebbero diventare la 38ª formazione diversa che lo svedese affronta in Serie A e la 33ª contro cui trova il gol nella competizione. Dovesse trovare la via della rete, Ibra diventerebbe il marcatore più anziano nella storia della competizione (41 anni e 161 giorni), superando Alessandro Costacurta (41 anni e 25 giorni, nel maggio 2007). Zlatan (155) è inoltre vicino a eguagliare Roberto Mancini, Luigi Riva e Filippo Inzaghi (156) in 21ª posizione tra i giocatori con più reti segnate nella storia della Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA