Si è appena conclusa la partita tra il Milane Salernitana, gara valida per l’ultima giornata di Serie A. I rossoneri hanno pareggiato per 3-3 contro i granata e chiudono ufficialmente la stagione al secondo posto in classifica con 75 punti.
news milan
Milan-Salernitana 3-3: addio con gol per Giroud, i riflettori sono tutti su di lui
Primo tempo
Il Milan parte subito forte, voglioso di chiudere al meglio la stagione. Riesce subito a trovare la rete del vantaggio con Rafael Leao, che al 22esimo sfrutta l’errore di Fiorillo per rubargli il pallone e gettarlo in rete. Il portoghese segna un gol facilissimo e corre subito ad abbracciare Pioli. Il raddoppio rossonero arriva al 27esimo con Giroud. Il francese riceve palla dall’angolo di Florenzi e segna in spaccata la rete del 2-0. Dieci minuti dopo viene annullato il terzo gol di Theo Hernandez per fuorigioco.
Secondo tempo
Il secondo tempo si apre subito con un’accelerazione della Salernitana. Al 50esimo Candreva tira in porta, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. I granata trovano la rete del 2-1 al 64esimo, quando Simy riesce a siglare il gol che riapre la gara. Dopo un minuto gli ospiti hanno la possibilità di trovare il gol del pareggio sempre con Simy, ma Mirante e la traversa permettono ai rossoneri di salvarsi. Alla fine il Diavolo trova il terzo gol grazie a capitan Calabria, che al 77esimo riceve un pallone morbido di Pulisic e insacca di testa. All’87esimo gli avversari trovano la rete del 3-2 con Sambia, ma è dopo un minuto che trovato il gol del pareggio con Simy. Il match si conclude così sul risultato di 3-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA