03:02 min

news milan

Rossoneri fuori, il Milan non ribalta la situazione in trasferta dal 56′

Stefania Palminteri Redattore 
Notte fonda all'Olimpico per il Milan di Stefano Pioli che dopo il risultato d'andata (0-1 per i giallorossi) erano chiamati a ribaltare

Notte fonda all'Olimpico per il Milan di Stefano Pioli che dopo il risultato d'andata (0-1 per i giallorossi) erano chiamati a ribaltare il risultato. Neanche il tempo che il direttore di gara fischi il calcio d'inizio ed i rossoneri si ritrovano in svantaggio di due reti. Successivamente però arriva l'episodio che può stravolgere la gara, ovvero l'espulsione di Celik al 31'. Nonostante la superiorità numerica i meneghini non sono riusciti ad impensierire Svilar ed il gol che ha accorciato le distanze è arrivato solamente all'85'. Ancora una volta il Milan si dimostra incapace di ribaltare una situazione di svantaggio rimediata all'andata. L'ultima volta in cui è riuscita a indirizzare la qualificazione in suo favore, dopo aver perso la prima gara, risale al 2 maggio 2007 quando la squadra di Carlo Ancelotti travolgeva sotto la pioggia di San Siro il Manchester United.

Di fatto solo una volta il Diavolo ha ribaltato la situazione in trasferta, dopo un ko in casa, ovvero nel lontano  1955/56 in Coppa Campioni contro il Saarbrucken.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.