03:00 min

news milan

Milan-Empoli: a San Siro basta Christian Pulisic, passano i rossoneri

Stefania Palminteri Redattore 
Oggi pomeriggio alle ore 15:00 si è disputata a San Siro la sfida tra il Milan di Stefano Pioli e l'Empoli di Davide Nicola...

Oggi pomeriggio alle ore 15:00 si è disputata a San Siro la sfida tra il Milan di Stefano Pioli e l'Empoli di Davide Nicola, nel match valevole per la 28a giornata di Serie A.

PRIMO TEMPO:

—  

Parte subito con il piede sull'acceleratore il Milan che nei primi minuti di gioco impensierisce a più riprese Caprile che tiene bene le avanzate rossonere. Occasione clamorosa al 18' per i meneghini: Loftus Cheek si inserisce in area dalla corsia di destra e mette in mezzo per Okafor, l'esterno svizzero però si fa soffiare il pallone dalla retroguardia difensiva toscana. Al 41' arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa. Noah Okafor scatta sulla fascia e serve in mezzo Christian Pulisic. L'americano calcia in porta e trova la deviazione di Luperto che inganna Caprile. Al 48' Sacchi fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO:

—  

Parte bene il secondo tempo il Milan con le percussioni offensive di Pulisic e Reijnders che però non trovano la via della rete. Al 62' arriva il triplo cambio tra le fila dei diavoli: dentro Musah per Reijnders, Kalulu per Tomori ed infine Chukwueze per Pulisic. Al 66' Chukwueze ci prova con un tiro piazzato, ma viene colpito un difensore dell'Empoli e la palla dunque è finita in calcio d'angolo. Al 72' cambio Milan: fuori un opaco Luka Jovic e dentro Olivier Giroud. Dopo pochi minuti arriva una grande occasione per i padroni di casa. Loftus-Cheek vince una serie di rimpalli e arriva al limite dell'area. Successivamente l'inglese calcia in porta, ma Elia Caprile si fa trovare pronto. Continua a spingere il Milan che al 78' sfiora il raddoppio con Calabria. Il terzino italiano riceve un cross morbido in area, colpisce il pallone spedendolo sopra la traversa. Al 87' l'Empoli cestina una clamorosa occasione. Mattia Destro si guadagna spazio e va a colpire di testa ad un passo da Maignan: la sua conclusione però è lenta e centrale.  Sul finale di gara ci prova anche Chukwueze, ma il portiere dell'Empoli si fa trovare nuovamente pronto. Al 94' Sacchi fischia tre volte e pone fine al match di San Siro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.