news milan

Milan-Roma, statistiche e curiosità sui precedenti del match di oggi

Milan-Roma, statistiche e curiosità sui precedenti del match di oggi - immagine 1
Questa sera, alle 20:45 a San Siro, il Milan affronterà la Roma, nel match valido per la 18a giornata di Serie A: le curiosità sui precedenti
Lorenzo Focolari Redattore 

Questa sera, alle 20:45 a San Siro, il Milanaffronterà la Roma, nel match valido per la 18a giornata di Serie A. I rossoneri vogliono dare continuità alla vittoria di Verona e tenere il passo del treno Champions. Dall'altra parte i giallorossi, rinfrancati dai 5 gol al Parma, cercano una svolta in trasferta. Grazie al sito della Lega Serie A, andiamo a vedere numeri e curiosità sui precedenti della sfida.

I precedenti

—  

"Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le ultime nove sfide di Serie A contro la Roma (6V, 3N), segnando una media di 2.2 gol a incontro; l’ultimo successo giallorosso contro i rossoneri nella competizione risale al 27 ottobre 2019, 2-1 firmato da Dzeko e Zaniolo.

La Roma ha subito almeno due reti in ciascuna delle ultime sei trasferte contro il Milan in campionato (in Serie A ha registrato una serie più lunga con almeno due gol esterni subiti contro questa avversaria solo tra il 1942 e il 1953, otto) – i capitolini avevano incassato al massimo un centro nelle precedenti tre fuori casa contro i rossoneri (3V).

Il Milan ha trovato la rete in tutte le ultime 13 gare contro la Roma in Serie A per la prima volta nella sua storia; dall’altra parte, i giallorossi hanno segnato almeno un gol in ciascuno degli ultimi otto incontri con i rossoneri nel torneo e non fanno meglio dal 2009 (serie di nove in quell’occasione)". (legaserie.it)