- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ROME, ITALY - SEPTEMBER 01: Leandro Paredes of AS Roma is challenged by Olivier Giroud of AC Milan during the Serie A TIM match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on September 01, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Questa sera il Milanscenderà in campo contro la Roma per la prima gara del girone di ritorno. Entrambe le formazioni sono in cerca di riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e vogliono conquistare punti preziosi per la classifica. In attesa del fischio d’inizio, vediamo come arrivano le due squadre al match del Meazza.
Sia il Milan che la Roma si sono distinte nel girone d’andata per la quantità di gol segnati. I rossoneri sono secondi con 35 gol, mentre i giallorossi sono terzi con 31. Inoltre il Diavolo è la miglior squadra per gol segnati nei primi tempi (21), mentre la Roma è quella ad aver realizzato più reti nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Per la squadra di mister Pioli sarà fondamentale gestire i diversi momenti della gara e i giocatori che entreranno a partita in corso dovranno dare un contributo importante.
Entrambe le squadre si distinguono per l’elevata efficienza realizzativa e per le chiare occasioni da gol. Inoltre tutte e due non lasciano molti spazi alle iniziative avversarie, perciò concretizzare le azioni sarà cosa fondamentale. Da tenere d’occhio lo scontro individuale tra Giroud e Lukaku, chiamati non solo a segnare ma anche a partecipare alla costruzione del gioco.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA