IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Roma, tutti i numeri maturati dai rossoneri a San Siro

Milan-Roma, tutti i numeri maturati dai rossoneri a San Siro - immagine 1
Vediamo di seguito tutti i numeri maturati dal Milan nella sfida di San Siro contro la Roma, terminata sul risultato di 2-2

Redazione Il Milanista

Il Milanha pareggiato per 2-2 la partita di ieri sera contro la Roma, valida per la diciassettesima giornata di campionato. Si tratta di due punti persi per i rossoneri, che fino all’87esimo stavano dominando la partita per 2-0. I giallorossi hanno sfruttato due palle inattive e sono riusciti a conquistare un punto. Resta l’amaro in bocca per la squadra di mister Pioli, che ha visto sfumare i tre punti ed è stata raggiunta dalla Juventus a 37 punti. Di buono resta la prestazione dei Diavoli, che hanno dominato il match. Vediamo di seguito tutti i numeri e le curiosità prodotte dal Milan nella sfida di San Siro.

Il primo gol del Milan è giunto al 30esimo grazie a Pierre Kalulu. La curiosità principale è che tutti e tre i gol realizzati dal francese in Serie A sono arrivati sugli sviluppi di palla inattiva (ben due da corner). È andato a segno proprio Kalulu, che non firmava il tabellino da ben 25 partite di campionato. L’ultima rete del francese era arrivata infatti nella sfida del 12 marzo 2022 contro l’Empoli.

Il secondo gol rossonero è giunto invece al 77esimo con Tommaso Pobega, il quale non segnava in Serie A dal 19 dicembre 2021. Per lui erano ben 27 le presenze senza però nessun gol. Rafael Leao è uno dei tre giocatori del nostro campionato (insieme a Kvaratskhelia e Barella) ad aver segnato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist nel corso di questa stagione. Per Sandro Tonali invece si tratta della seconda volta di fila in Serie A che partecipa almeno a un gol rossonero. Lo stesso Tonali ha partecipato a quattro gol (una rete e tre assist) da inizio novembre.