news milan

Milan-Roma, ecco tutti i numeri verso la sfida di San Siro

Lorenzo Focolari Redattore 
Stasera il Milan affronterà la Roma a San Siro, nel match valido per la 18a giornata di Serie A. Ecco i numeri relativi a questo big match

Questa sera, alle 20:45  a San Siro, il Milan affronterà la Roma, nel match valido per la 18a giornata di Serie A. In attesa della sfida, andiamo a vedere i numeri su questo confronto, forniti dal sito ufficiale del club.

I numeri verso Milan-Roma

—  

"Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le ultime nove sfide di Serie A contro la Roma (6V, 3N), segnando una media di 2.2 gol a incontro, e ha trovato la rete in tutte le ultime 13 gare contro la Roma in Serie A per la prima volta nella sua storia.

I rossoneri hanno tenuto la porta inviolata in almeno sei delle prime otto gare casalinghe in una stagione di Serie A per la seconda volta nell'era dei tre punti a vittoria, dopo il 2002/03 (sette clean sheet interni in quell'occasione).

Il Milan ha vinto l'ultima gara di Serie A giocata nell'anno solare tra il 2020 e il 2023, dopo che aveva trovato il successo solo in due delle otto precedenti (3N, 3P); dall'altra parte, la Roma non ha ottenuto vittorie nell’ultima partita di campionato dell'anno solare tra il 2021 e il 2023 (2N, 1P), dopo che aveva trionfato ben 17 volte nelle 20 precedenti (2N, 1P).

Tijjani Reijnders è il centrocampista della Serie A che è stato coinvolto in più gol in questa stagione tra tutte le competizioni: 10 (otto reti e due assist). L'olandese è anche uno dei due centrocampisti che hanno effettuato almeno 20 tiri e portato a buon fine almeno 20 dribbling in questo campionato, insieme a Nico Paz del Como". (acmilan.com)