- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ROME, ITALY - OCTOBER 05: Bryan Cristante and Lorenzo Pellegrini of AS Roma celebrate during UEFA Europa League Group G match between AS Roma and Servette FC at Stadio Olimpico on October 05, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Questa sera il Milanospita in casa la Roma per la ventesima giornata di campionato. Entrambe le formazioni sono in cerca di riscatto, essendo state eliminate dalla Coppa Italia. I rossoneri hanno ottenuto 16 punti nelle ultime sette giornate di campionato, invece i giallorossi hanno trionfato in una sola partita nelle ultime cinque di Serie A.
In trasferta la squadra di Mourinho non riesce a tenere il passo delle squadre che li precedono in classifica. I giallorossi potrebbero infatti registrare tre sconfitte di fila fuori casa per la prima volta dall’ottobre 2021. Invece il Milan ha un bilancio positivo nelle ultime quattro gare disputate davanti al proprio pubblico, avendo ottenuto quattro successi e annessi clean sheet.
Entrambe le squadre hanno dimostrato grande efficacia nello sviluppo della manovra offensiva. I giallorossi sono la seconda squadra ad aver realizzato più reti nei secondi tempi, mentre i Diavoli sono quelli che hanno segnato di più nella prima frazione di gioco. La Roma è anche la squadra che ha subito meno tiri totali (185) in questo campionato. Tra le fila giallorosse il giocatore più atteso è Dybala, che però non dovrebbe giocare per infortunio. In sua assenza tutti gli occhi saranno su Romelu Lukaku, andato a segno in tutte e quattro le gare giocate contro il Milan.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA