news milan

Milan-Roma, il commento: sembrava impossibile ma finisce 2-2 a San Siro!

Redazione Il Milanista

Stasera allo stadio San Siro di Milano è andata di scena la sfida tra il Milan e la Roma: ecco come è andata

Si è appena giocato il match tra il Milan e la Roma, partita valida per la diciassettesima giornata della Serie A. Il risultato finale è stato di 2-0 per i rossoneri.

La cronaca del primo tempo

—  

Parte forte il Milan sotto una copiosa pioggia. La Roma risponde ai ritmi imposti dal diavolo. Gara molto vivace con entrambe le squadre che non si risparmiano. La prima ghiotta occasione è per il Milan e capita sui piedi di Brahim Diaz che calcia perà troppo centralmente. Alla seconda occasione buona il Milan passa. Su svipulli da corner, Kalulu è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a depositarlo in rete di testa. Nell'occasione non bene Rui Patricio. La Roma non ci sta e prova a scuotersi. Zalewski al 42esimo si fa vedere in avanti e dopo aver saltato un uomo cerca la porta non trovandola. Si chiude così un primo tempo dove i rossoneri sono riusciti a passare in vantaggio grazie ad un episodio favorevole.

La cronaca del secondo tempo

—  

La prima occasione della seconda frazione è ancora per il Milan con Calabria che crossa un pallone interessante. L'incornata di Giroud è però centrale e di facile presa per Rui Patricio. I rossoneri sembrano in gestione con la Roma che non riesce ad impensierire Tatarusanu. Sensazioni confermate, tant'è che i rossoneri raddoppiano al minuto numero 77. Ripartenza fulminea di Theo Hernandez, Giroud si porta via con un movimento mezza difesa della Roma, Leao vede Pobega tutto solo, lo serve e il giocatore italiano la piazza dal limite la dove Rui Patricio non può arrivare. La Roma la riapre però dieci minuti dopo all'87esimo con Ibanez che su sviluppi da corner incorna il pallone in pieno e non lascia scampo a Tatarusanu. La Roma ora ci crede e si lancia all'attacco. Al 94esimo arriva il clamoroso 2-2 giallorosso. Ancora un calcio da fermo premia la Roma con Abraham che dopo un batti e ribatti insacca da pochi metri. Finisce così. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it