Si è appena giocato il match tra Milan e Roma, partita valida per la 20esima giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 3-1 per i rossoneri.
news milan
Milan-Roma, il commento: rossoneri vittoriosi, 3-1 solido et voila!
La cronaca del primo tempo
—Partono forte entrambe le compagini. Match vivace con spunti da una parte e dall'altra. Alla prima vera occasione passa il Milan. Pulisic serve un bel pallone al limite dell'area della Roma per Adli che elude l'intervento di un difensore con una finta e con il mancino non lascia scampo a Svilar (10'). La Roma non ci sta e reagisce. Intorno alla mezz'ora è Celik a flirtare con il pareggio. Cristante altruista serve il turco che di destro tira. Maignan con un intervento super smanaccia in corner. I giallorossi si fanno vedere ancora in avanti, ma senza creare patemi alla difesa rossonera. All'intervallo il Milan è avanti uno a zero.
La cronaca del secondo tempo
—La prima grande occasione della ripresa porta la firma del Milan. Su sviluppi da corner Gabbia di testa va a centimetri dal 2-0. Questo è il preludio del raddoppio del diavolo che arriva pochi secondi dopo. Cross in mezzo, Kjaer di testa fa sponda in mezzo all'area per Giroud che di testa insacca. La Roma opera alcuni cambi per provare a invertire la rotta del match. Al 67' Pellegrini viene atterrato in area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto va Paredes che trasforma dimezzando lo svantaggio. Proprio quando i giallorossi imprimono il ritmo, il Milan ristabilisce le distanza. all'83' Theo sale sulla fascia, scambia con Giroud che gli restituisce un cioccolatino, il tiro del terzino mancino è una perla, bacia la traversa ed entra in porta. Al 90' Musah si mette in proprio, slalomeggia tra le maglie giallorosse e poi tira con il pallone che si stampa sul palo. Finisce 3-1 per i rossoneri il match tra Milan e Roma. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA