01:29 min

news milan

Milan: l’obiettivo del River potrebbe sfumare, blitz inglese

Redazione Il Milanista

Maldini e Massara da mesi studiano il colpo post Kessie.  L' obiettivo principale è R. Sanches, il quale  da mesi è a colloquio con il Milan

Paolo Maldini e Frederic Massara da mesi studiano il colpo post Kessie.  L' obiettivo principale è Renato Sanches, il quale  da mesi è a colloquio con la società meneghina.

La dirigenza rossonera, però, non ha ancora un’intesa con il Lille e la situazione di stallo dovuta anche allo slittamento dei rinnovi della coppia Maldini-Massara ha permesso ad altri club di inserirsi nella corsa. Il Paris Saint Germain, in particolare, si è mosso con l’entourage del centrocampista portoghese e sta studiando l’offerta da presentare. Stando a quanto emerso finora, il Milan ha proposto circa 15 milioni di euro più 3 di bonus. Il Lille ha fissato il prezzo a 20 milioni. Da considerare che l’ex di Benfica e Bayern Monaco ha un contratto che scade a giugno 2023, pertanto il club francese è costretto a vendere in questa finestra estiva del calciomercato.

l Milan spera di riuscire ad assicurarsi Renato Sanches, però deve anche preparare delle alternative nel caso in cui il portoghese si trasferisse al PSG o altrove. Un altro profilo molto apprezzato dalla dirigenza rossonera è quello di Enzo Fernandez, 21enne talento in forza al River Plate. Nel suo contratto c’è una clausola da 18-20 milioni di euro, un prezzo del tutto abbordabile.

Prendere Fernandez però è tutt’altro che semplice. Da tempo il Benfica si è mosso e viene dato in pole position per il suo ingaggio. Da registrare anche il forte interessamento del Wolverhampton. Il quotidiano A Bola riferisce che Matthew Hobbs, responsabile del reparto scouting dei Wolves, è atteso oggi a Buenos Aires. Il club inglese sarebbe infatti disposto a pagare la clausola di risoluzione del calciatore.