Sempre più complicata la questione che riguarda il rinnovo di contratto di Franck Kessiè. Il centrocampista ivoriano è in scadenza di contratto a giugno 2022. E' stato sicuramente fondamentale per la rinascita del Milan di Pioli post pandemia, ma quest'anno non sta giocando agli stessi livelli del passato. Lo stesso tecnico rossonero ha ammesso che il giocatore ha avuto un inizio difficile a causa di problemi fisici e dell'impegno estivo alle Olimpiadi. Nonostante questo, non è preoccupato né dal suo rendimento né dalle voci che circolano intorno al centrocampista ex Atalanta.
news milan
Milan, ritorno di fiamma dalla Francia per sostituire Kessiè?
Il futuro di Kessiè sembra essere sempre più lontano dal Milan. Per questo i rossoneri cercano un sostituto, che potrebbe arrivare a gennaio.
La situazione attuale è la seguente. La dirigenza rossonera sarebbe disposta ad offrire una cifra tra i 6 e i 6,5 milioni annui. La richiesta del giocatore però è più alta, arrivando intorno ai 9 milioni di euro a stagione. In caso di mancato accordo, il Milan potrebbe privarsi di Kessiè già a gennaio, evitando di perderlo a parametro zero. Il principale indiziato a sostituire l'ivoriano sembra essere Renato Sanches del Lille. I rossoneri avevano cercato il centrocampista portoghese negli scorsi anni. La concorrenza è alta, con Juventus e Arsenal che sembrano aver messo gli occhi sull'ex Benfica e Bayern Monaco.
La società francese valuta il centrocampista classe 1997 intorno ai 30 milioni di euro. Ma il suo contratto, in scadenza a giugno 2023, e il pesante ingaggio di 5,5 milioni potrebbero convincere il Lille a lasciarlo partire per meno. Sanches sa di poter andare via a gennaio e ha affermato di essere pronto per un grande club. Un ruolo fondamentale nella vicenda potrebbe averlo il suo agente, Jorge Mendes. Il portoghese è il procuratore anche di Rafael Leao. La dirigenza rossonera dovrà discutere con Mendes il rinnovo di contratto di Leao, e potrebbe sfruttare questo incontro per fare pressioni anche sull'acquisto di Sanches.
© RIPRODUZIONE RISERVATA