- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MARCH 13: Head coach of AC Milan Stefano Pioli reacts during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, . (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il 2023 del Milandi Stefano Pioli è stato finora al disotto delle aspettative dei tifosi rossoneri. Troppe le cadute di Leao e compagni, che hanno bloccato la corsa scudetto e stanno compromettendo la stagione. L'unica nota positiva del cammino stagionale dei diavoli resta la Champions League, dove vi sono dei quarti di finale da disputare.
I numeri del Milan in questo 2023 sono veramente raccapriccianti. La classifica del nuovo anno vede la squadra 12esima con soli 15 punti conquistati nelle 12 partite di campionato giocate. Esattamente la metà del Napoli, 10 in meno della Juventus, 7 in meno della Lazio e 5 in meno di Inter, Roma e Sassuolo. 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte: un disastro.
Dopo la sosta per le nazionali bisognerà limitare i risultati negativi, con lo scopo di recuperare i troppi passi falsi commessi. Rimanere fuori dalle prime quattro posizioni della classifica finale di Serie A sarebbe un vero e proprio fallimento.
Pioli ha un contratto fino a giugno 2025, ma se dovesse mancare l’obiettivo minimo stagionale non è escluso che la sua panchina possa essere a rischio. Oggi la fiducia di Paolo Maldini e Frederic Massara è assolutamente presente, così come quella di Gerry Cardinale, ma bisognerà portare a casa dei risultati per poi tirare delle conclusioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA