- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Piovono applausi scroscianti dagli spalti di San Siro per Rafa Leao nel derby di Milano. Il portoghese ha semplicemente demolito la difesa dei nerazzurri. Skriniar, Bastoni, De Vrij, nessuno è riuscito a star dietro al talento di Almada. La sua prestazione nel derby è solo l'ultima delle innumerevoli dimostrazioni del giocatore ch'è diventato oggi. Un solo obiettivo in casa Milan: rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2024.
Come spiega questa mattina LaGazzettaDelloSport, in casa Milan sono tutti più che convinti di voler prolungare il suo contratto attuale. Al momento però l'accordo non è ancora stato trovato. Lo stesso Leao avrebbe piacere di rimanere a Milano ma l'interesse dei grandi club non passa inosservato. Nel corso della sessione di mercato in molti hanno chiesto informazioni ai rossoneri. A partire dal Manchester City di Guardiola, grande estimatore del ragazzo, passando per Real Madrid e Chelsea. In questo senso le prossime saranno settimane calde e decisive. Il Milan punta ad arrivare al più presto ad una fumata bianca, onde evitare di ritrovarsi con il calciatore in scadenza il prossimo anno.
Il calciatore e Jorge Mendes, suo agente, si aspettano un'offerta da 7 milioni di euro a stagione per cinque anni. Una somma sicuramente al di sopra delle possibilità economiche dei rossoneri. Gerry Cardinale, a capo della nuova proprietà, potrebbe fare uno strappo alla regola e offrire al lusitano la cifra richiesta. Il Milan, però, può contare sull'aiuto di un altro fattore. La squadra di Via Aldo Rossi, infatti, può beneficiare del Decreto Crescita, visto che il calciatore è arrivato in Italia nel 2019. Il costo al lordo dello stipendio dovrebbe aggirarsi intorno ai 10,5 milioni di euro a stagione. Un investimento importante ma i rossoneri non possono farsi scappare un talento cristallino. Serviranno soldi e tempo, sarà una trattativa lunga ma da Milanello le intenzioni sono chiare: blindare Leao nella sua San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA