- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Ismael Bennacer of AC Milan in action during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il giornalista di Sky Manuele Baiocchini ha fatto il punto sulla situazione legata ai rinnovi di contratto dei due elementi fondamentali dello scacchiere tattico dei rossoneri.
In questa momento di sosta per i campionati dovuta al Mondiale in Qatar, il Milan si concentrerà su alcune vicende, come ad esempio quelle legate ai rinnovi di contratto di alcuni giocatori al centro del progetto.
La società infatti punta a risolvere due situazioni molto importanti, ovvero quelle dei prolungamenti di Rafael Leao e Ismael Bennacer. Sui prolungamenti ha fatto il punto Manuele Baiocchini, intervenuto a Sky Sport 24. “I fari sono puntati sui rinnovi di Leao e Bennacer. Paolo Maldini, nei giorni scorsi, ha confermato che avrebbero voluto chiudere il rinnovo di Leao prima del Mondiale, ma non è stato possibile. Il Milan ci proverà ancora dopo il Mondiale”.
Il giornalista ha quindi aggiunto: “Durante questa sosta i rossoneri proveranno a blindare Bennacer. Si parla di un contratto da 3-3,5 milioni di euro stagione, quindi una cifra molto più bassa rispetto a quella che chiede Leao. Bennacer guadagna un po’ meno rispetto al portoghese e quindi è più facile arrivare alla firma dell’algerino. Proprio in questa sosta per i Mondiali andranno avanti i contatti per provare ad arrivare ad un accordo con l’ex Empoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA