- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Mihajlovic ha ricevuto il "Premio Coraggio 2019"
Sinisa Mihajlovic è diventato l’allenatore del Milan quando la società rossonera stava attraversando uno dei periodi più bui della sua storia. Nel 2014 si era rotto il dogma “il Milan ai milanisti”, con Pippo Inzaghi che non era riuscito a gestire lo spogliatoio così come nemmeno Clarence Seedorf era riuscito l’anno prima nell’impresa di risollevare i meneghini. Così il 16 giugno 2015 Mihajlovic diventa il nuovo allenatore del Milan, firmando un contratto biennale e subentrando proprio a Filippo Inzaghi.
Mihajlovic arrivò a Milanello con un compito importante e difficile. Nella prima giornata di Serie A subì la sconfitta contro la Fiorentina, ma nonostante questo si respirava un’aria diversa. Fu proprio l’allenatore serbo a dire a Galliani e Maiorino che non serviva cercare un terzino sul mercato, perché davanti ai suoi occhi stava sbocciando un giocatore che era la colonna della sua Primavera. Si trattava di Davide Calabria, oggi capitano del Milan.
Fu sempre lui ad allenare un giovanissimo Gigio Donnarumma, che a soli sedici anni ha iniziato a rubare il posto al titolare Diego Lopez. Se i tifosi rossoneri lo hanno visto tra i pali meneghini per molti anni gran parte del merito è proprio di Sinisa. Fino all’arrivo di Pioli, era stato lui l’ultimo allenatore ad aver regalato al Milan una vittoria in un derby di campionato. Nonostante la sua breve permanenza, ogni volta che tornava a San Siro era acclamato e osannato dai tifosi rossoneri. Mihajlovic si è spento oggi all’età di 53 anni, dopo una lunga battaglia contro la leucemia.
Tutta la redazione de IlMilanista si stringe alla famiglia per la terribile perdita. Riposa in pace mister.
© RIPRODUZIONE RISERVATA