03:54 min

news milan

Milan, i residenti de La Maura contrari alla realizzazione dello stadio

Redazione Il Milanista

I residenti de La Maura sono contrari alla costruzione del nuovo stadio del Milan nel loro quartiere. Le motivazioni

Ormai non ci sono più dubbi: il Milanha deciso di abbandonare San Siro e di creare un nuovo impianto nella zona di La Maura. La conferma è arrivata ieri pomeriggio direttamente dal Sindaco di Milan Giuseppe Sala, dopo l’incontro avuto con Cardinale e Scaroni. La società rossonera ha deciso di realizzare in questa zona il proprio impianto, senza condividerlo con l’Inter.

Questa notizia non ha reso felice i residenti del quartiere, contrari alla costruzione dello stadio. Come riportato dal Corriere di Milano, in molti protestano per questa decisone. Questa l’opinione di un signore: "Tante volte in vita mia ho invitato i calciatori a darsi all'ippica. Non mi aspettavo che mi prendessero sul serio in senso così letterale. Far sorgere un ecomostro in un'area verde non mi sembra un'idea brillante. Ci hanno messo 50 anni per inaugurare la fermata della metro di San Siro e ora le squadre fanno le valigie: è surreale".

Una residente nel quartiere da 46 anni attacca: "Sono assolutamente contraria, ho anche partecipato alla catena umana di protesta. Non vogliamo perdere questo polmone verde. E poi San Siro è un simbolo di questa città, non va abbattuto". Ben l’86% dei residenti è contrario alla costruzione dello stadio secondo un sondaggio promosso dal consigliere comunale Enrico Fedrighini. Le motivazioni? C’è chi teme i rincari degli affitti, chi invece per i pochi parcheggi e per chi teme la fine della quiete pubblica.