news milan

Milan, il reparto offensivo è in difficoltà: a segno soltanto Leao

Redazione Il Milanista

Il reparto offensivo del Milan appare in forte difficoltà. Nel 2023 tra gli attaccanti soltanto Rafael Leao è riuscito ad andare a segno

Se il Milansta attraversando un periodo difficile, parte della responsabilità è anche dell’attacco rossonero. Il reparto offensivo sembra aver esaurito tutti i suoi colpi. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, in queste prime settimane di gennaio sono mancate proprio le reti dei meneghini. Tra gli otto principali giocatori considerati attaccanti, soltanto Rafael Leao è riuscito a trovare la via del gol nel 2023. Tutti gli altri invece non hanno dato il loro contributo nel timbrare il tabellino e questo ha avuto delle ripercussioni sulla squadra, che ha collezionato cinque punti in tre partite.

Un cambiamento evidente agli occhi di tutti, soprattutto se si pensa che nel 2022 a mandare avanti il reparto è stato principalmente Olivier Giroud. Tuttavia il francese è tornato molto provato dal Mondiale dove ha disputato ogni partita da titolare. Tornato in Italia, il programma per l’attaccante era di riposarsi ma i molti infortuni non hanno reso ciò possibile. Il bomber 36enne non si è tirato indietro, ma non è riuscito ad andare a segno. Se non dovesse segnare nemmeno contro la Lazio, arriverebbe a sette partite consecutive senza rete.

Dietro Giroud non c’è nessun altro attaccante di supporto. Divock Origi e Ante Rebic infatti sono stati fermati a lungo da problemi fisici. Da entrami i giocatori mister Pioli si aspetta molto, soprattutto in vista dell’infuocato girone di ritorno. Inoltre c’è da sottolineare che nel corso delle prossime settimane è atteso il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, anche se non si sa ancora quale sarà l’apporto dato in campo dallo svedese.