IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, dalla Spagna: “Affare in chiusura per Renato Sanches”

renato-sanches

Arrivano conferme su Renato Sanches. L'operazione tra i due club dovrebbe chiudersi a breve secondo i media spagnoli.

Redazione Il Milanista

Non è un mistero che il Milan abbia individuato Renato Sanches come sostituto di Frank Kessié. L'ivoriano sarà presto un giocatore del Barcellona di Xavi e urge trovare un sostituto all'altezza del "presidente". Sanches è il nome in cima alla lista e da tempo ruota in orbita Milan. Il legame tra i rossoneri e il Lille è solido, per le operazioni recenti - Leao, Maignan, Tiago Djalo, la trattativa aperta per Sven Botman - e per il legame di Paul Elliott con il club francese, creditore del vecchio proprietario dei francesi Gerard Lopez. Ora con il più che probabile approdo di Redbird nella società, Elliott dovrebbe mantenere una quota di minoranza nelle operazioni societarie. L'attuale proprietario può ancora essere un fattore per il buon esito della trattativa.

Il terreno è stato già sondato e i due club stanno definendo i dettagli dell'operazione. Con il Lille sembrano esserci pochi problemi nel trovare un accordo. Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane molto dipendeva dalle richieste di Jorge Mendes, agente del calciatore, che aveva sparato altissimo già a gennaio, quando il Milan fece un tentativo per il calciatore. Ora però sembrerebbe aver ridimensionato le richieste: intorno ai 4 milioni di euro a stagione le parti potrebbero trovare un accordo.

Dalla Spagna arrivano novità sulla trattativa. Secondo quanto riportato da un emittente radiofonica iberica,Onda Cero, si respira ottimismo. Stando a quanto rivelato dall'inviato in Italia della radio spagnola, Mario Gago Huerta, l'affare è prossimo alla chiusura, con i rossoneri che verseranno 20 milioni di euro nelle casse del Lille. La fonte però non riporta eventuali accordi con Mendes, che come sopracitato erano stati la questione cruciale della trattativa. Sono giorni in cui i rossoneri attendono l'ufficialità dell'affare con Redbird. Inoltre si lavora sulle uscite e sui ricavi che entreranno (come il riscatto di Hauge) per finanziare l'acquisto di Renato Sanches.