- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MARCH 07: Tijjani Reijnder of AC Milan in action during the UEFA Europa League 2023/24 round of 16 first leg match between AC Milan and Slavia Praha at Stadio Giuseppe Meazza on March 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images) (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Tra i migliori acquisti estivi del Milanc’è sicuramente Tijjani Reijnders, accolto benissimo fin da subito dai compagni ma anche dai tifosi. Tijjani è sempre in movimento, copre tanto campo e non si risparmia mai. Ha dimostrato di non avere problemi di ambientamento e pian piano sta diventando uno dei centrocampisti più forti a livello europeo.
Reijnders è secondo soltanto a Leao per quanto riguarda i passaggi chiave tra tutta la rosa rossonera. Sono 42 i passaggi contro i 47 del portoghese. Nell’ultima giornata contro la Viola, proprio una verticalizzazione perfetta dell’olandese ha mandato in porta Leao per il gol della vittoria.
Inoltre sono 1176 i passaggi riusciti, mentre quelli falliti sono solo 106. Reijnders ha vinto il 53% dei contrasti, a dimostrazione del fatto che sta migliorando anche la fase di transizione. L’unica cosa da migliorare resta la conclusione verso la porta, con una media del 28% con 7 tiri verso lo specchio e 18 le conclusioni terminate fuori.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA