00:59 min

news milan

Milan, Reijnders scatenato con la sua Olanda: Fonseca, prendi spunto!

Giulia Benedetti Redattore 
Tijjani Reijnders è apparso in perfetta forma nella gara con l’Olanda. Il Milan deve prendere spunto dalla loro formazione

Sabato sera l’Olanda ha offerto un bello spettacolo nella sfida disputata contro la Bosnia, vincendo per 5-2 il match di Nations League.

Grande protagonista della partita è stato Tijjani Reijnders che ha segnato un gol, fornito un assist e ha preso una traversa clamorosa.

In Nazionale Reijnders occupa una posizione meno bloccata rispetto a quella che ha nel Milan. Nella squadra rossonera lui deve fare da collante con la difesa in avvio di manovra. Invece in Nazionale ha le licenze offensive più marcate.

Questa può essere una valida indicazione per Fonseca, ancora alla ricerca delle migliori posizioni da far assumere ai giocatori nel suo Milan.

Attualmente infatti il portoghese opta per un 4-2-3-1 che in fase di possesso si appiattisce in un 4-2-4. In questa formazione Reijnders è relegato a zone in cui non riesce ad incidere e in cui non viene sfruttato al massimo. Bisogna porre rimedio il prima possibile a questa situazione, considerato quanto l’olandese riesce a incidere nell’ultimo terzo di campo.