IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Reijnders si presenta: numeri e carriera dell’olandese

Milan, Reijnders si presenta: numeri e carriera dell’olandese - immagine 1
Il Milan ha presentato ieri il nuovo acquisto Tijjani Reijnders. Conosciamo meglio il centrocampista olandese
Redazione Il Milanista

Nella giornata di ieri il Milanha presentato in conferenza stampa il neoacquisto Tijjani Reijnders. Vediamo di seguito alcune curiosità sul nuovo giocatore rossonero. Le caratteristiche principali di Reijnders sono la fisicità, la visione di gioco e soprattutto la personalità. Il centrocampista classe 1998 è alto 185 centimetri, abbina tecnica e sostanza ed è dotato di un’ottima conclusione dalla distanza. L’olandese è abile anche negli inserimenti e sa ricoprire diversi ruoli in campo. Reijnders viene infatti impiegato principalmente come centrocampista centrale, ma può ricoprire anche il ruolo di mediano e trequartista.

Reijnders è cresciuto nella squadra della sua città, il PEC Zwolle, con la quale ha esordito in Eredivisie nell’agosto 2017. Dopo pochi giorni è stato acquistato dall’AZ Alkmaar, che inizialmente lo aggrega alla squadra riserve. Dopo 92 presenze, 19 reti e 13 assist, si afferma con la Prima Squadra e si mette in mostra nel calcio europeo. L’olandese ha disputato due stagioni in costante crescita, fino a brillare nel corso del campionato appena concluso.

Reijnders è un vero trascinatore ed è stato inserito nella Top XI dell’ultima Eredivisie. In questo campionato si è imposto in prima posizione per la percentuale di passaggi riusciti (83%) negli ultimi 30 metri. Inoltre è anche quello che è riuscito a realizzare il numero più alto di dribbling tra i mediani di tutta Europa. Inoltre a maggio 2023 è arrivata la prima chiamata nella Nazionale maggiore dei Paesi Bassi.