IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Redbird, pronti i rinnovi di Maldini, Massara e Gazidis

Casa Milan, la sede del club rossonero

La nuova proprietà dovrebbe ufficializzare nei prossimi giorni i rinnovi contrattuali alle figure chiave dell'area tecnica rossonera.

Redazione Il Milanista

Si è conclusa in via definitiva la trattativa per l'acquisto del Milan. Il fondo Elliott ha ufficializzato il passaggio di proprietà dei rossoneri nelle mani di Redbird Capital. Ora si potrà iniziare a ragionare concretamente sul futuro della squadra. Al via operazioni in entrata e in uscita, ma la conferma più grande potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

La neo proprietà rossonera sarebbe pronta ad ufficializzare i rinnovi di contratto a tutta l'area tecnica che ha guidato il Milan nelle ultime tre stagioni. Maldini, Massara e Gazidis saranno ancora le figure centrali del club. Una notizia che allontana di fatto le polemiche circolate nei giorni scorsi dopo le dichiarazioni di Paolo Maldini. Il direttore tecnico rossonero si era espresso in modo polemico su un mancato coinvolgimento nelle ultime e frenetiche settimane del closing e non era stato messo al corrente dei progetti della nuova proprietà. Lavorare sul futuro di un club con un contratto in scadenza il mese successivo, creava problemi nella programmazione futura della squadra.

L'allarme era rientrato dal momento che Gerry Cardinale aveva dichiarato che rinnovare il contratto di Maldini rappresentava il primo obiettivo della nuova proprietà. E ora la strada sembra essere stata tracciata. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le ufficialità sui rinnovi contrattuali per le figure chiave dell'area tecnica di Via Aldo Rossi. Il Diavolo potrà ripartire dalle certezze degli ultimi anni, quelle che hanno permesso ai rossoneri di tornare sul tetto d'Italia da protagonisti assoluti.

Come riporta LaGazzettaDelloSport, Gerry Cardinale ha incontrato le alte sfere dirigenziali rossonere, oltre al tecnico Stefano Pioli, già nella giornata di martedì. Le parti hanno ribadito volontà e desiderio di contribuire a far crescere una squadra gloriosa. Il primo passo di Rebdird sarà ripartire dal recente passato per costruire un futuro vincente. La formula sarà la stessa: Redbird, Maldini, Massara, Gazidis.