- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Referee Maurizio Mariani shows Malick Thiaw of AC Milan a red card during the Serie A TIM match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri sera il Milan ha perso per 1-0 la sfida in casa contro la Juventus, diretta avversaria per la lotta scudetto. A condizionare fortemente il corso della gara è stata l’espulsione di Malick Thiaw, avvenuta dopo 40 minuti di gioco. Dal cartellino rosso del tedesco i rossoneri hanno fatto difficoltà e hanno accusato la rete messa a segno da Locatelli. A causa di questo errore il Milan è balzato suo malgrado al primo posto di una particolare classifica.
Il Milan ha ottenuto tre cartellini rossi nelle prime nove giornate di campionato. Il primo lo ha ricevuto Tomori nella sfida contro la Roma (doppio giallo), il secondo Maignan per l’uscita pericolosa contro il Genoa e infine ieri Thiaw. Il difensore tedesco è stato punito con un’espulsione diretta per aver fermato Kean, lanciato verso la porta rossonera. Nessuna squadra di Serie A ha fatto peggio. Sono 22 i cartellini gialli rimediati dai rossoneri che, sommati ai rossi, fanno un totale di 25 cartellini. Il Milan si trova in vetta a questa classifica, davanti proprio a Juventus e Genoa (24 entrambi).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA