01:13 min

news milan

Milan, Raspadori diventa un nome concreto per la trequarti rossonera

Redazione Il Milanista

Il Milan valuta con attenzione tutti i giocatori da acquistare nel mercato estivo e tra essi è emerso quello di Raspadori.

Mancano sempre meno giorni all’apertura del calciomercato estivo, ma le varie squadre di Serie A si stanno già muovendo per migliorare le proprie rose. Le dirigenze dei big club sono impegnate infatti alla ricerca di quei validi profili che possano rivelarsi decisivi nel nuovo campionato. Tutte le squadre da vertice sono consapevoli di doversi rafforzare per togliere lo scudetto dalle mani del Milan. I rossoneri d’altra parte sono consapevoli di quanto sia difficile ripetersi anche il prossimo anno e sanno di dover rafforzare una rosa già competitiva. Negli ultimi giorni sono emersi molti nomi di giocatori monitorati dal club meneghino, ma alcuni di essi hanno deciso di accettare le proposte di altre società.

Il mercato del Milan infatti sembra essere stato leggermente bloccato dal passaggio di proprietà dal fondo Elliott a Redbird. Lo scopo dei rossoneri è ovviamente quello di non tardare ulteriormente e di donare presto nuove forze a mister Pioli. Proprio dei possibili colpi di mercato del Milan ha parlato Claudio Raimondi, collega di Sportmediaset. Il giornalista ha riferito quelli che sono gli ultimi aggiornamenti sul mercato dei diavoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Ieri è sfumato, dopo Botman, anche Renato Sanches. Torna invece di moda il nome di Raspadori perché su De Ketelaere il Bruges fa muro e chiede 40 milioni”.

Invece sulle voci su Asensio, su Ziyech e su Dybala ha dichiarato: “Invece Asensio ha un ingaggio alto. Questa è una pista che possiamo considerare buona e la settimana prossima potrebbe esserci un’offerta del Milan per questo talento della nazionale che può giocare in più ruoli della trequarti e dell’attacco. Questo investimento non escluderebbe un altro colpo tipo Ziyech o Dybala. Sull’ex bianconero si può inserire il Milan qualora continuassero le frizioni con l’Inter. In difesa potrebbe entrare Diallo in prestito, che farebbe uscire Gabbia verso la Sampdoria”.