Come avviene ogni volta dopo la giornata europea, la UEFA ha provveduto ad aggiornare il ranking dei vari club per questa stagione sportiva. E' appena conclusa l’andata degli ottavi di finale di Champions League e qualche cambiamento c’è stato. Un risultato più netto potrà vedersi in caso, dopo il match di ritorno.
news milan
Milan, aggiornato il ranking UEFA: ecco dove sono i rossoneri
Bayern Monaco e Manchester City guidano questa speciale classifica generale con 132mila punti, seguiti da Liverpool e Chelsea (123mila) e da Real Madrid e Psg (112mila). La prima squadra italiana è la Juventus, nona con 90mila, poi c’è l’Inter 12esima e la Roma 15esima. I rossoneri sono dietro anche a Napoli (21) e Atalanta (28).
In vetta alla classifica relativa a questa stagione c’è sempre il Bayern Monaco con 23mila punti, seguito da Napoli e Benfica che condividono la seconda posizione a 21mila. A quota 20mila ci sono Manchester City e Real Madrid, mentre a 19mila si trovano il Liverpool e il Paris Saint Germain. Sono ben cinque le squadre a quota 18mila: oltre a Milan e Inter troviamo anche gli inglesi del Chelsea e i tedeschi del Lipsia e del Borussia Dortmund.
RANKING UEFA 22/23
© RIPRODUZIONE RISERVATA