news milan

Milan: il rinnovo di Rafael Leao si avvicina giorno dopo giorno

Redazione Il Milanista

Il futuro di Leao è senza dubbio un tema di attualità nel mondo rossonero. Stando alle ultime notizie ci sarebbe stato un avvicinamento

L'ostacolo più grande in casa Milan da superare è il rinnovo contrattuale di uno dei leader della volata scudetto dello scorso anno.

Parliamo ovviamente di Rafael Leao. Il portoghese ha il suo contratto in scadenza nel 2024. E' considerato un pezzo pregiato dal Milan, ma non soltanto. Mezz' Europa ha messo gli occhi sul giovane calciatore, che in campo sia in Nazionale che con i diavoli ha sempre risposto presente.

tifosi rossoneri, ormai letteralmente pazzi di Leao dopo le giocate decisive che hanno portato a vincere l’ultimo Scudetto, non vogliono assolutamente vederlo partire. Per questo motivo la dirigenza Milan sta facendo il possibile per blindarlo ed evitare che possa andar via già la prossima estate.

La cifra legata al prolungamento dell'esterno non dovrebbe superare i 6,5 milioni netti a stagione, un buon compromesso viste le iniziali di Mendes per mettere in difficoltà le casse del Milan. Ma la situazione starebbe cambiando e Leao appare sempre più vicino al rinnovo.

Nella proposta del Milan che Leao starebbe finalmente prendendo in considerazione, non si parla di aiuti per la sanzione che l’attaccante dovrà versare allo Sporting Lisbona per il trasferimento illecito del 2018.

Mendes aveva puntato sul fatto che il Milan, se avesse realmente voluto blindare Leao, avrebbe in qualche modo dovuto aiutare il calciatore in quella situazione. Nonostante di fatto i rossoneri non abbiano nulla a che vedere con l’illecito già citato.