- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Rafael Leao
I primi passi che muoveranno Maldini-Massara, ormai freschi di rinnovo contrattuale con il Milan, sarà certamente prolungare i contratti in scadenza dei calciatori rossoneri.
Una delle situazioni più calde in è quella riguardante Rafael Leao. L’attaccante portoghese, vero e proprio trascinatore del Milan nel finale di stagione scorso, deve essere blindato con un contratto adeguato alle sue qualità ed alla sua importanza nella rosa.
L’attuale ingaggio di Leao si aggira sui 1,4 milioni di euro e scadrà a giugno 2024. Un accordo da rivedere, visto che l’agente Jorge Mendes spinge in tal senso e non ha mai negato ci fossero pressioni e interessamenti importanti dall’estero per il suo assistito.
Secondo il quotidiano sportivo A Bola sarebbe arrivata una soluzione conveniente tra Rafael Leao e lo Sporting Lisbona, relativa al contenzioso tra le parti per il trasferimento (presumibilmente irregolare) del portoghese al Lille.
Leao è stato condannato dal TAS a risarcire lo Sporting per circa 19 milioni di euro. Ma sul versamento di tale somma pare si sia giunti ad un accordo. Jorge Mendes in persona ha mediato sulla dilazione del pagamento e fatto in modo che il Lille, club colpevole quanto Leao, partecipasse a tale onere almeno con il 50% della somma. La risoluzione quasi definitiva di questa particolare situazione agevolerà il Milan. Una volta sistemata la faccenda, Mendes tornerà a valutare personalmente il rinnovo del suo assistito con i rossoneri. I colloqui si erano interrotti sia proprio per la suddetta questione legale, sia per i rinnovi congelati di Maldini e Massara.
La dirigenza rossonera è pronta ad offrire un rinnovo fino al giugno 2026, a partire da 4,5 milioni netti più bonus. Il lusitano grazie alle sue giocate è finito nel mirino dei top club europei fra cui anche il Manchester City, Real Madrid e PSG. Il Milan quindi dovrà fare di tutto per schermare possibili avanzate faraoniche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA