IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ancora dubbi sul futuro di Leao: il punto di Gianluca di Marzio

Milan, ancora dubbi sul futuro di Leao: il punto di Gianluca di Marzio - immagine 1
Il noto esperto di calciomercato Gianluca di Marzio ha parlato ai microfoni di Sky del possibile futuro di Rafael Leao

Redazione Il Milanista

Stando alle ultime notizie del noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il quale a Sky Sport ha fatto il punto della situazione su Leao. Il giornalista ha confermato che il cospicuo risarcimento che il portoghese deve corrispondere allo Sporting Lisbona è un grosso ostacolo: “Penso che la multa complichi il piano del Milan. Lui vorrebbe rimanere, però ha bisogno di monetizzare il più possibile a causa di questa situazione affinché possa pagare questo debito da circa 19 milioni. Per farlo, cercherà di ottenere lo stipendio più alto”.

Inoltre si conferma il fatto che l’ingaggio è un aspetto fondamentale in questa trattativa, la volontà di restare in maglia rossonera non basta: “Pareggiare gli stipendi che offrono in Premier League – aggiunge – è impossibile per i club della Serie A. Il Milan dovrà fare uno sforzo importante e Leao dovrà capire che rimanere può servirgli per crescere ancora di più e magari lo farà guadagnare maggiormente negli anni successivi”.

Di Marzio ritiene che per il giocatore la scelta migliore sarebbe quella di non cambiare squadra. Continuare a vestire la divisa del Milan può essere l’ideale per proseguire il suo percorso di maturazione. Poi comunque le offerte arriveranno da parte dei top club europei.

Tra le pretendenti nella corsa a Leao c’è il Chelsea, che già nella scorsa estate aveva fatto un tentativo. I Blues hanno praticamente chiuso l’ingaggio di Christophe Nkunku dal Lipsia per 60 milioni, però non vogliono fermarsi e riflettono su altri colpi nel reparto offensivo. Ma occhio anche alle due di Manchester e alle blasonate Barcellona e Real Madrid.