news milan

Milan-Sampdoria; Rafael Leao implacabile, i diavoli volano in vetta

Redazione Il Milanista

Il Milan alle ore 12.30 ha affrontato la Sampdoria dell' ex Giampaolo. La gara è terminata con il risultato di 1-0 per i rossoneri.

Oggi alle ore 12:30 è andata in scena la sfida tra il Milan e la Sampdoria, valida per la 25esima giornata di Serie A. Gli uomini di Stefano Pioli stanno attraversando un periodo di forma smagliante,  reduce dalla vittoria schiacciante in Coppa Italia contro la Lazio e soprattutto dal successo in rimonta nel derby contro l'Inter. La Sampdoria invece arriva dalla travolgente vittoria contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, terminata con il risultato di 4-0. Vediamo insieme le formazioni ufficiali della gara.

MILAN- Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Calabria, Tonali, Bennacer, Messias Jr, Diaz, Leao, Giroud All. Stefano Pioli. SAMPDORIA- Falcone, Bereszynski, Magnani, Colley, Murru, Conti, Thorsby, Rincon, Candreva, Caputo, Sensi All. Giampaolo.

Al 8' minuto di gioco Rafael Leao sblocca il risultato, il lusitano pescato dalle retrovie direttamente da Maignan, arriva dalla sinistra e si ritrova davanti al portiere della Samp e realizza il goal dell' 1-0. Al 43' minuto Junior Messias tira di sinistro da fuori area, ma Falcone con un intervento super salva la propria squadra. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei rossoneri. Oltre al goal di Leao la prima frazione di gioco non è stato ricco di particolari emozioni. Dopo l'intervallo i rossoneri hanno praticamente dominato tutto il secondo tempo, dando prova della propria forza. Tra i protagonisti indiscussi vi è senza dubbio, Rafael Leao che per tutti i 90' minuti ha spinto per il raddoppio. Il Milan grazie alla vittoria ottenuta oggi ( la terza consecutiva) si ritrova in vetta alla classifica, dopo il  pareggio terminato 1-1 di Napoli ed Inter.