02:08 min

news milan

Milan, sono 4 le partite consecutive in Champions League senza subire gol

Redazione Il Milanista

Risultato importante per il Milan: si tratta della quarta partita consecutiva in Champions League senza subire gol

Mercoledì sera il Milan ha pareggiato per 0-0 la sfida contro il Tottenham, valida per il ritorno degli Ottavi di Champions League. Grazie alla vittoria ottenuta durante la gara d’andata, i rossoneri sono riusciti a passare direttamente ai Quarti di finale. Si tratta di un risultato importantissimo per i meneghini, che non raggiungevano questa fase della competizione da ben undici anni. Gli uomini di Pioli hanno dimostrato di lottare fino all’ultimo per questo traguardo, ottenuto in un periodo particolarmente difficile. Vediamo di seguito le principali statistiche maturante nel corso di questa partita.

Il Milan è tornato a qualificarsi ai Quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2011/12. Anche in quel caso il passaggio del turno era arrivato dopo aver affrontato una squadra londinese (l’Arsenal, 4-3 il risultato complessivo). Era addirittura dal 2006/07 che i rossoneri non superavano una fase a eliminazione diretta di CL tenendo la porta inviolata in entrambi i match disputati. L’ultimo precedente riguarda l’Ottavi di finale disputato contro il Celtic, anche in quel caso vinto con il punteggio complessivo di 0-0.

Quella contro il Tottenham è stata una partita speciale per gli uomini di Pioli, che hanno vinto la quarta partita consecutiva in Champions League senza subire reti. Si tratta della strisci più lunga per il Milan dalla stagione 2004/05 (quando furono sette). Inoltre c’è da sottolineare che i rossoneri hanno concesso soltanto due tiri in porta agli Spurs.