Ieri pomeriggio il Milanè tornato a vincere in campionato. I rossoneri hanno ottenuto i tre punti grazie a una super prestazione di Rafael Leao. Il portoghese ha siglato una splendida doppietta: il primo gol è arrivato al 40esimo, mentre il secondo al 74esimo minuto di gioco. Gli uomini di Pioli hanno dimostrato tutta la loro forza e hanno confermato quanto di buono fatto vedere in Champions League. Vediamo di seguito tutti i numeri maturati dai meneghini nel corso della sfida contro il Lecce.
Ultim'ora
news milan
Milan, quarta doppietta in Serie A per Leao: non è l’unico record!
Nel corso di questa stagione il Milan ha vinto sei delle dieci partite di Serie A disputate dopo un turno di Champions League (completano due pareggi e due sconfitte). Ieri i rossoneri sono stati bravi nel mantenere inviolata la porta, cosa successa in tre delle ultime quattro partite di Serie A. Risultato importante se si pensa che gli stessi clean sheet sono stati ottenuti nelle precedenti tredici partite.
Il Diavolo ha realizzato quattro reti da calcio d’angolo in questa stagione e in tutte le occasioni i gol sono arrivati in match casalinghi. Per Leao si tratta della quarta doppietta messa a segno in Serie A, la prima a San Siro dal settembre 2022. Inoltre il portoghese ha stabilito il suo record di gol in una singola stagione di Serie A (12), superando quello dello scorso anno. Lo stesso Leao ha segnato il secondo gol di testa, il primo arrivato sempre contro il Lecce nel giugno 2020. Infine c’è da sottolineare che per Sandro Tonali si tratta del sesto assist servito in questo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA