IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, quanto manca Fikayo Tomori alla difesa di Pioli!

Fikayo Tomori

Il Milan cade in campionato per la seconda volta consecutiva. Anche oggi, come a Firenze, era assente in difesa Tomori.

Redazione Il Milanista

E' terminata da un paio di ore la gara di San Siro tra il Milan e il Sassuolo. Rossoneri che escono sconfitti per 3-1. In vantaggio grazie al gol del capitano Romagnoli, poi espulso nel secondo tempo, il Diavolo si è fatto recuperare e non è stato in grado di reagire. Il Milan rimane ancora primo in classifica, in attesa della gara di questa sera tra i partenopei e la squadra dell'ex Sarri. Nel frattempo si sono avvicinati i nerazzurri, che ora si trovano ad un solo punto di distanza. Per i rossoneri mercoledì sera c'è subito la possibilità di riscattarsi contro il Genoa di Shevchenko, nella gara che si disputerà al Ferraris.

Secondo KO consecutivo in Serie A per la squadra di Pioli. Brutta battuta di arresto dopo la grande impresa in settimana contro l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Ma in campionato i rossoneri non sono stati in grado di riscattare la sconfitta di sabato scorso a Firenze. C'è una cosa che accomuna le due partite perse. L'assenza in difesa di Fikayo Tomori. Il difensore inglese arrivato lo scorso anno, prima in prestito, poi a titolo definitivo quest'estate, dal Chelsea, è diventato nel giro di poco tempo un pilastro del reparto difensivo della squadra di Pioli.

Tra Firenze e la gara di oggi persa contro i neroverdi, il Milan ha incassato ben 7 gol. Dopo essere stato alle prese con un problema al muscolo otturatore dell'anca, Tomori dovrebbe tornare a disposizione per la gara in programma mercoledì sera alle 20:45 al Ferraris contro il Genoa. Un recupero fondamentale per Stefano Pioli, che nella prossima partita dovrà fare a meno di Alessio Romagnoli a causa dell'espulsione rimediata oggi contro il Sassuolo.